sabato 2 marzo 2013

La prima abbronzatura: Monte Baldo


Facile accesso, minor tempo possibile, strada pulita, spazi aperti dove farsi colpire dal sole..ottimo posto per iniziare! E iniziamo.. Si parte con calma, oggi nessuno ci corre dietro e non deve correrci dietro: solo la cena della sera prima resta presente e consistente nei nostri animi, e non solo.
Il sole è già alto, la neve presente fin quasi dall’inizio, oggi la calura è assicurata: mezzo pentito dei pantaloni lunghi, ma se mi faccio tornare in mente com'era una settimana fa.. Saliamo con calma, senza ciaspole perché nonostante le mie paure il fondo regge più che bene: si vede che oggi sono già passati in tanti a calcare la traccia!
Breve indecisioni se puntare alla cima o passare per il rifugio: ma pare esserci una traccia buona per la cima, perciò non allunghiamo e andiamo di la. Quanta gente in giro.. Ma la traccia non si rivela così solida, e perciò si passa alla gommatura invernale: ciaspole sia!
Dall’alto panorama completo, sole sole e ancora sole (meglio abbassare la bandana in modo che mi copra bene la fronte), una leggera brezza, cosa vuoi di più?! Una birra, che al Fiori del Baldo ci prenderemo e gusteremo, in preannuncio di quella del bar a valle.
Scendiamo con calma, anche perché la discesa nasconde qualche insidia.. Poche parole, la giornata era all’insegna del relax, e il giro è fin troppo classico..ma va sempre bene!

Qui altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento