giovedì 19 luglio 2018

Vacanza Val Masino 6/7: bagnetto relax e conquista del Sasso Remenno

Dovevamo essere sul Pizzo Badile, e invece ce ne stiamo comodamente a prendere il sole e dormire sulla spiaggia della Val di Mello: un tratto piano sul bordo di un ansa formata dal ruscello che scorre all'interno della valle. Dopo la giornata di ieri, ci sta un po' di riposo, e pure in previsione alla mattata di domani.
La solita passeggiata per addentrarsi nella valle, e cercare di arrivare tra i primi e presto per evitare il caos e la folla abituale delle ore centrali del giorno. Sarò misantropo, ma troppa umanità stona in certi luoghi: forse stono anche io, ma qui si sconfina nella filosofia più spinta.
Pausa pranzo e poi si torna al Sasso Remenno ora che abbiamo la guida, ora che possiamo conquistarne l'ambita vetta! Non ci pensiamo nemmeno e  torniamo nella parete dove eravamo l'altro giorno, dalla roba facile. Il meteo sta volgendo al brutto, ma la conquista deve farsi!
Con ardito coraggio scaliamo le (poche) decine di metri che ci separano dal comodo pianoro sommitale, sfidando la gravità e la roccia. Va beh dai, anche meno: facciamo i pirla. Ma ci riesce così bene..

Il Centro Polifunzionale della Montagna è il nostro campo base questi giorni: ottimo posto e gentilissima Iris con tutto il suo staff!

Qui altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento