sabato 8 agosto 2015

VD2015, day 3: Esplorando la NordEst del Sassolungo

Mi spiace Giorgio che sei venuto su, ma oggi non vale la pena rischiare. Le previsioni meteo non sono buone, e sopratutto stanotte quanto è piovuto! ma piuttosto che non far nulla, si opta per un giretto di esplorazione a sbavare sotto la parete nordest di sua maestà Sassolungo.
Prima però, cosa importante: la spesa a Canazei, dove rimaniamo imbambolati in attesa che esca il cucu.
Fa caldo, tantochè appena in cammino sono già in topless. Poi ci perdiamo nella città dei sassi, mentre io parlo al telefono col buon Nicola che si è sparato la Cassin al Badile: il non uso di una mano mi costringe anche a peripezie nel superare i tratti dove questi due scellerati mi hanno portato.
Finalmente su comodo sentiero, la parete si mostra lentamente davanti a noi: vacca se è grande, alta, grossa, grassa, bella!
E che panorama sul Sella..
Riccardo cerca la sua via, poi andiamo a cercare l'attacco della Pichl, Giorgio adesso si che ha della birra nelle gambe! Ok, adesso dove parte si sà, quando la faremo, chissà.
Ma il tempo è denaro, oggi tiranno, Giorgio ha una corriera da prendere, perciò meglio muoversi a scendere per portarlo a prenderla!
Oggi si è fatto poco, perciò con le gambe che scalpitano vado a farmi una corsetta nei boschi, in preparazione anche alla pizza di stasera!

Qui altre foto.
Qui indice Vacanza Dolomitica 2015.

Nessun commento:

Posta un commento