domenica 27 agosto 2017

Una tranquilla domenica su una Pincelli rovente

Gli imprevisti hanno modificato i piani del weekend in stile centrifuga della lavatrice. Così dopo ieri, alle 22 sono di nuovo a casa, dopo aver sentito da Stefania che loro domani vanno in Pietra a fare roba tranquilla. Loro, tre donne. E il rovente del titolo potrebbe già cadere in ambiguità: invece no..
Invece oltre Fre e Chicca, c'è pure Marco, e vabbeh, il rovente potrebbe pure rimanere. Ma no, di rovente ci sarà solo la temperatura. Me l'aspettavo eh, ma visto che salto su un treno in corsa, a caval donato non si guarda in bocca.
Chicca alla sua prima via, concordiamo (circa) come cordate che io mi prendo le due Francesca e Marco e la Ste vanno in cordata da due. Partono prima loro, così macinano la via senza colpo ferire lasciandoci indietro. Ma che caldo già dall'attacco..
Modalità topless. No calmi, niente di rovente, io in topless: bleah! Le scarpette mi fanno intuire come deve sentirsi un pneumatico d'estate sull'asfalto dell A1 quando si trova in coda alle 15. Cerco in tutti i modi di mettere i piedi all'ombra per alleviare le sofferenze!
Escluso un intermezzo di paura alla seconda sosta, la via fila liscio, scivolosa per il sudore, finchè non tocca passare a me in testa (la Fre si è fatta L1, L2, L3) e tento un timido "Variante Alta?", ma la Chicca "quella più facile", ok. E a testa bassa a camminare sulla cengia di L4 per poi uscire su L5. Ombra, alleluja.
Bene, e ora? "Ci caliamo dall'uscita diretta e saliamo la variante Alta?". Quando dopo 15minuti lo ripropongo mi guardano e "ma eri serio?" "ottoh!". E sotto lo sguardo di persone che ci guardano come fossimo spettacoli da baraccone, giù in doppia dall'anellone, a far ei giardinieri sull'albero della sosta della variante alta, giù con gigi rovente.
Stesse cordate, ma la Chicca è rimasta su ad aspettarci che per oggi può bastare. Vado, e con mia sorpresa supero lo strampiobetto meglio del solito (o almeno credo). Mi ritrovo a fischiettare  canticchiare con un verso che dall'alto arriva perentorio "ti sento veh Andre!".
Gli altri tre se la cavano egregiamente, la Fre mi porta fuori sul tiro finale (dove invece faccio più fatica del solito, e noto piedi unti) e siamo di nuovo all'ombra! Beh anche in sosta si stava bene eh..
Si sta meglio in Foresteria, dove dopo la bella notizia "no, friggiamo nell'olio e nell'impasto mettiamo il latte, non lo strutto", e il cameriere che ci legge nella mente portandoci una nuova birra che possiamo ordinarla, ci si sfonda di cibo e bere come se non ci fosse un domani.

Qui altre foto.
Qui la guida.

Nessun commento:

Posta un commento