domenica 30 dicembre 2012

Da un estremo all altro: Fiori di Primavera e Una per Tutti

"beh, viste le temperature domenica potremmo anche andare ad arrampicare" questo l'sms mandato ingenuamente a Riccardo venerdì, mentre ci si apprestava a preparare l'attrezzatura da ghiaccio per sabato. E chi pensava che saremmo passati dall'arrampicata su ghiaccio del sabato all'arrampicata su roccia della domenica.
Fatto sta che chiudiamo l'anno 2012 con queste due vie nella zona Lago di Garda-Valle di Ledro. Complice la presenza e il consiglio di Cristian, ci infiliamo in questa valle che all'inizio è pure bella assolata, tanto che rimpiango i pantaloni corti. Ma durerà poco, o meglio, durerà finché l'ombra non incomberà su di noi!
La relazione mi fa dubitare, gradi troppo alti per me, ma Christian rassicura che sono un po' esagerati. Ok, mi lascio trascinare. Sei tiri, ne facciamo due a testa così siamo tutti contenti: la coppia più facile sono i primi due, perciò mi candido come quello che parte. Ma il 5b iniziale a freddo, così a due passi da terra, è un groppino in gola. Ma va liscio..
Il 6a successivo invece sarà abbastanza da cardiopalma! Forse ho faticato meno ieri, ma bene così, riesco a farlo pulito e raggiungere la sosta nella nicchia: teniamo presente questa nicchia, perché ci può fare una grigliata dentro! Bon, la mia parte da primo è finita, tiro un sospiro di sollievo: l'avessi mai fatto.
La parte centrale la tira Christian, e mi farà sudare sette camicie, oltre che azzerare vari passaggi: strapiombi e strapiombetti, traversi infimi, brrrrrr! E non andrà meglio nel tiro duro di Riccardo.. Ma va bene dai, oggi doveva essere giornata relax! Take it easy!
Usciamo che è ancora abbastanza presto..facciamone un'altra! Dopo un po' di ricerca, troviamo finalmente il sentiero e arriviamo alla falesia della Regina del Lago, dove la via più abbordabile è Una per Tutti, perciò vai con quella: il primo tiro è il più facile, perciò chi parte? Io. E me lo godo 'sto tiro.

Ormai fa freschino, senza sole si sente che siamo al 30 dicembre (beh, in realtà fa fin troppo caldo, siam noi che ci avventuriamo in cose fuori stagione!) quindi svelti svelti cerchiamo di concludere anche questa via.
Finiamo dunque l'anno nella maniera più inaspettata, un'arrampicata su roccia dove nella prima metà abbiamo pure avuto caldo!

Qui altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento