sabato 3 gennaio 2015

Easy Brenta

Inizio l’anno con una piccola vacanza con la mia ragazza, che pur maledicendomi per gli orari di partenza, il primo dell’anno si sveglia alle 5 per partire per Madonna di Campiglio: ma tanto gran parte del viaggio la passerà a ronfare.. è la vendetta del mio gruppo di amici della montagna, di solito sono io a dormire in auto (ma ultimamente..). 

Una giornata a sciare sul versante del Groste, mi sento quasi bravino, in realtà sono scarso ma riesco a scendere lo stesso. Ci sono anche i ragazzi del corso A1 del CAI di Carpi in giro: Paolo mi da qualche dritta e non lo vedrò più, con alcuni faccio una discesa insieme, costantemente ammiro il panorama sul Gruppo dell’Adamello Brenta, sognando scialpinismo e trovandomi in pista..
Quella volpe della mia ragazza ha trovato posto in una chicca di locanda: Locanda Itinerande. Posto che consiglio davvero, super curato, super nuovo, camere bellissime, prezzo accessibile, cucina SOLO vegana (e Viviana e Antonella ci sanno davvero fare in cucina!), prezzo accessibile. 
Il giorno dopo sveglia “tardi” e poi camminata da Molveno al Rifugio Montanara, dove ci si concede una birra e panino vista Croz dell’Altissimo. Zero neve, solo scarponi, niente ciaspole o ramponi. Te voglio. Prima di cena mi concedo una corsetta per strade fuori mano e sentieri, metà al buio, per sentirmi poi dire “ma sai che ci sono una 50ina di orsi in Brenta?”. 

Il terzo e ultimo giorno lo dedichiamo alla risalita della Val d’Ambiez (con la caratteristica gola, da vedere), dal Ristoro Dolomiti (aperto). Niente neve ma un po di ghiaccio, da stare all’occhio. Osservo famelico flussi ghiacciati in formazione, e giunti alla Malga Senaso di Sotto bramo arrampicate dolomitiche. Sono insaziabile. Toh, Cima Ghez! E come si sta bene qui al sole.. 

Vacanza intorno al Brenta finita, ora torniamo a valle..sperando di risalire su a fare qualcosa di più alpinistico!


Qui altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento