lunedì 16 luglio 2018

Vacanza Val Masino 3/7: Bidet della Contessa e Sasso Remenno

La giornatina di ieri è stata ben più intensa del previsto, quanto il temporale che ci siamo presi e che ha lasciato strascichi pure a cena.. Oggi meglio prenderla più dolce e riposare un pochetto. Un pochetto però, intanto al mattino me ne vado a fare una corsetta per vivere la Val di Mello al riparo dell'orda turistica. Perdendomi pure tra i campi coi divieti d'accesso..
Poi viene la volta di svegliare la bella addormentata, ricca colazione e poi quel bagno che ieri non siamo riusciti a concederci: il Bidet della Contessa. Già il ruscello è bello di suo nelle pocce che si trovano sparse, ma questo anfratto è proprio magico. Arrivando presto riusciamo ad accaparraci il posto vip sul sasso sospeso sull'acqua.
Seguono guadi, nuotate nell'acqua gelida in preda a spasmi vari che fortificano la circolazione! E via al sole a far le lucertole, a ricaricare le pile. Anche la farfalla, estasiata dai colori sgargianti, si riposa con noi sullo zaino e le scarpe: rigorosamente se arancioni. E che dire di grilli e cavallette? Belli e belle loro, che fissano Stefania con aria di sfida tenendola sull'attenti.
Pranzo e..una capatina al Sasso Remenno facciamola no? Senza guida ma con qualche foglio stampato da web, che non rende per nulla chiaro dove siano le vie, e a noi brocchi serve saperlo per evitare di finire nei guai.. Rifugiamo alla parete dove sono tutte facili per non sbagliare.
Mentre un solitario sale un 7qualcosa autoassicurato, per poi scendere e risalire in slego sul IV per recuperare la corda (e ridiscendere in slego sullo stesso IV) noi cerchiamo con indomito coraggio di conquistare la vetta dell'ambita cima! Stefania da seconda con le scarpe da avvicinamento mi deride. Mi vendicherò. Stasera compriamola la guida va.

Il Centro Polifunzionale della Montagna  è il nostro campo base questi giorni: ottimo posto e gentilissima Iris con tutto il suo staff!

Qui altre foto.

Nessun commento:

Posta un commento